CRODO- 11-07-2017- Il prossimo appuntamento con Tones on the stones KIDS sarà sabato 15 luglio presso il Foro Boario di Crodo con la rappresentazione teatrale di ‘Hansel e Gretel’, un’opera romantica di Engelbert Humperdinck tratta dalla fiaba omonima dei fratelli Grimm.
Sotto la regia di Alessio Pizzech e la direzione al pianoforte di Massimo Scapin, ad animare lo spettacolo saranno le voci del mezzosoprano Mae Hayashi (Hansel), il soprano Su Jung Wang (Gretel), il mezzosoprano Eleonora Filipponi (la madre), il baritono Ken Watanabe (il padre) e il mezzosoprano Fabiola Amatore (Sabbiolina).
Lo spettacolo vedrà la partecipazione di Maddalena Calderoni nel ruolo della Strega Marzapane.
Sarà animato da grandi artisti anche il corpo musicale con Silvia Magagni al pianoforte, Paolo Pasqualin alle percussioni e la partecipazione di Campo Teatrale La Fabbrica.
A Nevio Cavina si dovrà il ricercato disegno luci, mentre a Francesca Sartorio e Flavia Ruggeri andrà il merito delle scene e dei costumi, realizzate in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera.
Nella stessa location dello spettacolo, a partire dal 10 luglio sono previste prove aperte e lezioni di canto gratuite per bambini e famiglie, affinché il pubblico presente in sala sia partecipe di due piccoli interventi corali previsti dalla partitura dell’opera.
Non solo: sui canali social verranno postati tutorial che permetteranno di conoscere l’opera e imparare le parti cantate.
Ai bambini verrà proposto anche un ruolo attivo nell’allestimento, suggerendo di realizzare a casa
dolciumi e oggetti di marzapane da offrire alla terribile Strega di Hansel e Gretel.
Ecco il calendario delle prove per il pubblico:
11 Luglio - Ore 18
13 Luglio - Ore 18
14 Luglio - Ore 20.30 Prova Generale
Lo spettacolo avrà un costo di 5 euro per i bambini fino ai 13 anni, mentre 10 euro per i ragazzi dai 14 anni in su. Ogni adulto potrà accompagnare fino a due bambini.
Per info e prenotazioni contattare il numero 340/4543343, oppure mandare una mail all’indirizzo ‘Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.’.