1

App Store Play Store Huawei Store

Mario Draghi 2021 cropped

01-08-2022 -- Mario Draghi è stato mandato a casa egli era slegato dalla costante ricerca di consenso che affligge e interessa in modo esclusivo i partiti, ciò che serve al paese non sono bandierine ma sono quei valori che lui ha, capacità e serietà ed erano le cose apprezzate da quegl'italiani che speravano in un futuro serio per i propri figli e nipoti.
Chi sa lavorare e ha voglia di lavorare in Italia non è ben accettato (da notare che in Germania tre Cancellieri hanno governato per sedici anni consecutivamente, ultimo caso Angela Merkel) e a volte ha persino fatto una brutta fine vedi Aldo Moro, il Generale Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino mentre Mario Monti ha fatto la stessa fine di Draghi.
I 5Stelle hanno provocato lo scontro, PD tranne che a parole non ha fatto niente (non ha staccato la spina all'alleato) Lega e Forza Italia hanno dato il colpo decisivo.
Ora chiunque vinca realizzerà le proprie bandierine che più delle volte non sono necessarie e magari sono pure dannose al paese.
Quanto ci costerà l'abbiamo visto ma è niente rispetto ciò che ci aspetterà, chiunque sia il vincitore se un vincitore ci sarà.
Una preghiera ai partiti va rivolta : smettetela di dire che voi siete i migliori degli altri, in questo drammatico momento sociale ed economico il migliore l'avevamo e il mondo tutto ce lo riconosceva, ma voi tutti avete pensato di essere i migliori, complimenti e intanto chi paga siamo noi.

Piero Gaido