
DOMODOSSOLA - 30-12-2023 -- Presentato dal segretario provinciale di Italia Viva, Stefano Costa, il senatore Enrico Borghi nella conferenza stampa di fine anno tenuta all'Hotel Corona di Domodossola, ha voluto puntualizzare alcuni punti importanti sul Governo, la Regione e le future elezioni regionali.
“Questo Governo che era nato con l’impegno di non mettere mano nelle tasche degli italiani - ha detto - ha introdotto dieci nuove tasse: dall’Iva per i pannolini all’aumento della tassa sugli affitti brevi”.
Critiche aspre anche per la tassa ai frontalieri sulla sanità. “Si tratta di una scelta che aprirà molti contenziosi legali - ha detto il senatore di Vogogna - in spregio degli accordi internazionali del giugno 2023”. Borghi ha assicurato che continuerà a presentare ad oltranza la mozione con la quale chiedeva il ritiro della tassa.
Infine, parole dure anche sulla sanità regionale. “In un paese normale il manager che non raggiunge i risultati va a casa - ha detto Enrico Borghi - visto che l’Asl del Vco è in deficit da anni. I debiti sono stati sin qui ripianati con i fondi dell’emergenza Covid, ma ora i soldi sono terminati”.


