1

Schermata 2024 01 09 alle 12.02.55

CREVOLADOSSOLA - 9-1-2024 --  Non si è fatta attendere la replica della minoranza alla presa di posizione del sindaco di Crevoladossola, Giorgio Ferroni, sull’ultimo Consiglio comunale.
“Ero presente solo il sottoscritto - dice Lorenzo Iaria -. perchè gli altri tre consiglieri avevano degli impegni improrogabili. Certo che se il sindaco, come da noi chiesto, prima di convocare i consiglio ci coinvolgesse maggiormente sulla data non avremmo di questi problemi.
Poi la precisazione sul perchè non si è votato a favore del bilancio. “Un aumento di duecentomila euro per l’IMU, giocando suoi decimali, non è per noi tollerabile come - continua Iaria - il debito fuori bilancio di 65 mila euro. Su questo come minoranza invieremo una nota alla Corte dei Conti che, per legge, valutare questo debito e verificare se no nei sono responsabilità amministrative. Se lo può scordare che gli elettori che ci hanno sostenuto con il 49,97 % dei voti  la prossima volta voteranno per uno che ci ha messo 13 anni per costruire una scuola e che ha visto lievitare le spese da quando c'è lui, di quasi il 300 % con continue modifiche e varianti.  Come al solito fa lo spocchioso: mai prima di lui, nessuna amministrazione abbia fatto tanto”.

Il gruppo di minoranza: Iaria è il quarto da sinistra