DOMODOSSOLA - 11-1-2024 -- Il Consorzio dei Servizi Sociali dell'Ossola, cerca tre famiglie affidatarie per altrettanti bambini in difficoltà. Dall'equipe affidi del CISS spiegano. "In questo momento cerchiamo una famiglia per Veronica. E' una bambina di dieci anni, con bisogni speciali. E' simpatica, a volte un pò pigra ma con un grande desiderio di sperimentare esperienze nuove e di partecipare con le sue capacità e i suoi limiti a tutto quello che gli viene proposto. Veronica ha bisogno di essere accolta in una famiglia che possa provvedere a lei, stimolarla, volerle bene ed aiutarla a mantenere i rapporti con i suoi genitori".
Una possibilità di accoglienza si cerca anche per Jason, 13 anni. Un ragazzo timido, timoroso e dolce. Ricerca il calore di una famiglia ma è anche spaventato dalle relazioni d'affetto. Le sue esperienze familiari l'hanno disorientato, confuso e reso diffidente, ha bisogno per questo di una figura paziente che lo possa comprendere, aiutare e affiancare nella crescita. Jason aspetta una famiglia o un single che possa diventare per lui una base sicura, per potersi affidare e poter cosi aprire il suo cuore.
E infine, c'è Giorgio. Un bambino di 7 anni, curioso, simpatico, a volte un po' esuberante. La mamma di Giorgio è da sola a crescerlo e non sempre riesce ad essere presente come il bambino avrebbe bisogno. Per Giorgio si cerco una famiglia che possa essere d'aiuto a lui e alla sua mamma, con piccoli gesti concreti, soprattutto quando lei è al lavoro (accompagnamento alle attività sportive, aiuto nei compiti o piccoli uscite ricreative).
Chi è disponibile ad aiutare i bambini puoi contattare l'équipe affidi, al numero 032452598 interno 3, oppure inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


