VARZO10-01-2024-- Compagniadellozio, associazione di professionisti del settore teatrale e delle arti performative, ha avviato a fine 2023 un progetto di maggiore presenza sul territorio, con diverse attività che vanno oltre la produzione di spettacoli e l'organizzazione di eventi culturali.
In questo contesto la compagnia ha organizzato un nuovo corso di recitazione (dai 16 anni in su) che si svolge regolarmente dal mese di dicembre 2023 e ogni settimana si svolge a Varzo, in piazza Pietro Bono.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e sperimentare l'arte della recitazione e del teatro nelle sue potenzialità non solo artistiche ma anche relazionali e sociale; si tratta infatti di una disciplina che crea relazione tra le persone e fa sperimentare diverse dinamiche che aiutano a sviluppare diverse competenze.
Il corso è tenuto da Matteo Minetti, attore e autore teatrale ossolano, e si svolge, come già accennato, a Varzo, in Valle Divedro, a un quarto d'ora di macchina da Domodossola. Non è necessario aver partecipato alle lezioni precedenti per accedere, e si tratta di un corso diverso dal solito nella sua impostazione; non è previsto un abbonamento fisso, ma una quota a lezione; la prima lezione di prova è gratuita e ulteriori dettagli vengono forniti dall'associazione durante il corso, che ha già raccolto vari partecipanti da tutta l'Ossola.
Il ritrovo è alle ore 20.30 in piazza Pietro Bono a Varzo, solitamente presso le sale della struttura "Alveare", ma a volte in altri locali della stessa piazza.
Per info 347-9341020


