VILLADOSSOLA- 22-01-2024-- È stata presentata l’edizione 2024 del Carnevale di Villadossola in programma dal 2 al 12 febbraio.
Si comincia con la novità di venerdì 2 febbraio dalle ore 14,il comitato Carnevale saluterà i commercianti della città, mentre alle ore 21, presso il teatro la Fabbrica, ci sarà “Ciao Darwin, l’ evoluzione del carnevale” col matrimonio Incivile dell’Arlori e della Zecra.
Sabato 3 febbraio alle ore 14, 30 il comitato Carnevale parteciperà alla sfilata per la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco di Domodossola al Togn e alla Cia.
Domenica 4 febbraio dalle ore 12 in piazza Repubblica ci sarà la sfornata di polenta e salamini, a seguire dalle 14 la grande sfilata per le vie cittadine ed al termine la premiazione dei carri e dei gruppi mascherati. Infine giù la maschere dei 44esimi Arlori e Zecra.
Giovedì 8 febbraio aperitivo e musica dal vivo e chiacchere. Venerdì venerdì 9 febbraio “Comitati in festa”, con i Comitati di Villa di Domo che fanno l’aperitivo aperitivo e il dj set al centro sociale di Pallanzeno.
Sabato 10 febbraio festa in maschera per tutti i bambini alle ore 14:30 all’oratorio San Domenico Savio.
Domenica 11 febbraio i membri del comitato di Villadossola parteciperanno alla sfilata di Domodossola. Lunedì 12 febbraio all’oratorio San Domenico Savio la cena finale di carnevale


