DOMODOSSOLA- 03-02-2024-- Con la consegna delle chiavi della città al Togn e alla Cia è ufficialmente iniziato il Carnevale domese 2024.
La consegna delle chiavi da parte del primo cittadino, Lucio Pizzi è avvenuta quest’anno sul balcone del Municipio e ha visto la partecipazione di molti cittadini. La sfilata della corte di Mattarella e del Comitato Pulenta e Sciriuii ha preso il via dall’Oratorio e ha visto la partecipazione anche dei Gruppi Svizzeri, del Carnevale di Villa, del Gruppo Folk di Domodossola. Dieci giorni di festa e allegria in una città, Domodossola, colorata di giallo, il colore del Carnevale e della polenta.
Un po’ emozionati, Mattia Pensa e Chiara Donati, il Togn e la Cia 2024 hanno ricevuto le chiavi della Città assicurando che non saranno giorni noiosi! Domani, domenica 4 febbraio i membri del Comitato faranno visita al Carnevale della Cappuccina, di Calice, di Villadossola e parteciperanno alla sfilata del Carnuà de Melèsk.
Il clou sarà domenica 11 febbraio con la sfilata per le vie cittadine a partire dalle 14.30 seguita dal matrimonio del Togn e della Cia nella storica cornice di piazza Mercato.
Elisa Pozzoli


