ROMA - 11-3-2024 -- C’era anche il sindaco Renato Punchia, come del resto tutti i primi cittadini delle pro loco premiate lunedì a Roma dove la Sagra della Patata della pro loco di Montecrestese ha ottenuto l’ambito riconoscimento di marchio di sagra di qualità. Si tratta di una delle quattro proloco del Piemonte premiate.
Una consegna della pergamena, avvenuta in Palazzo Madama con tanto di citazione che dà lustro non solo alla pro loco di Montecrestese ma a tutta la provincia. La sagra della pataTA è la festa provinciale con maggiore partecipazione di pubblico e volontari di tutto il Vco.
“E’ un traguardo che va condiviso con tutti coloro che in questi 30 anni hanno lavorato con tanta passione, sacrificio e umiltà per la Sagra e per la nostra comunità, nessuno escluso. – aveva dichiarato il presidente della pro loco Guido Tomà alla notizia del riconoscimento. - Grazie a tutti i volontari, al Sindaco Renato Punchia che ha guidato la Pro loco e la Sagra per dodici anni, all’ex Sindaco Angelo Tanferani che nei primi anni 2000 ha sostenuto la realizzazione delle strutture fisse della sagra, ai proprietari dei terreni adibiti a parcheggio, a tutti gli abitanti delle frazioni basse di Montecrestese e del comune di Crevoladossola; al Comitato provinciale UNPLI e il suo presidente Francesco Romeo per averci sempre supportato.
Mi auguro che questo riconoscimento sia un orgoglio per ogni singolo volontario e che sia un’ulteriore motivazione per affrontare con lo spirito giusto l’edizione 2024…la nostra trentesima Sagra”.
VIDEO IN CARICAMENTO


