
DOMODOSSOLA - 13-5-2025 -- Domenica 8 giugno 2025, Domodossola ospiterà il raduno provinciale del corpo volontari AIB VCO (Anti Incendi Boschivi). L'evento, patrocinato dalla Città di Domodossola, rappresenta un importante momento di incontro per tutti i volontari che operano nella prevenzione e nella lotta agli incendi boschivi nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.
La giornata avrà inizio alle ore 9:00 con il ritrovo presso Largo Madonna della Neve. Alle 10:00 è previsto un corteo che si snoderà per le vie cittadine, seguito alle 10:30 dal saluto alle autorità presenti. La mattinata proseguirà con la celebrazione della Santa Messa alle 11:30.
Per il pranzo, i partecipanti si ritroveranno alle 13:00 presso l'area feste "La Prateria" in regione Nosere a Domodossola. L'evento è organizzato in collaborazione con il gruppo Alpini Domodossola e sarà allietato dalla musica del Duo arcobaleno.
L'evento non si limita alla sola giornata di domenica: già dal sabato pomeriggio e per tutta la domenica, presso l'area feste "La Prateria", sarà possibile visitare un'esposizione di autoveicoli AIB e un punto informazioni dedicato alle attività del Corpo Volontari.
Per chi fosse interessato a partecipare, è necessario effettuare la prenotazione entro il 25 maggio 2025, contattando Antonio al numero 347 9605296 o scrivendo all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il Corpo Volontari AIB Piemonte svolge un ruolo fondamentale nella tutela del territorio e nella prevenzione degli incendi boschivi, rappresentando una risorsa preziosa per la comunità locale e per la salvaguardia dell'ambiente naturale che caratterizza la provincia del VCO.


