1

calice alpini centenario mix

CALICE- 16-04-2023-- Un weekend di celebrazioni per il Gruppo Alpini di Calice che festeggia i cento anni dalla sua fondazione.

Questa mattina ammassamento di fronte alla Sede del Gruppo di Gabi Valle, sfilata con la presenza della Fanfara Sezionale e delle autorità, tra i quali il presidente di sezione Giovanni Grossi, il sindaco, Lucio Pizzi, la madrina della sezione Alpini di Domodossola, Chiara Molteni Polli, e la madrina della Fanfara Alpina Ossolana, Patrizia Testore.

È seguita la Santa Messa celebrata dal Cappellano sezionale don Vincenzo Barone e infine l’aperitivo offerto dal Gruppo Alpini di Calice, seguito dal pranzo al Ristorante Serenella di Villadossola.

Presso la sede del Gruppo è visitabile la mostra dei disegni dei bambini delle Scuole di Calice “Come vedi l’essere Alpino”. Paolo Negri, capogruppo degli Alpini di Calice è soddisfatto di questa due giorni: «Il bilancio è positivo, in quanto il nostro gruppo vede tre elementi all’interno del Consiglio Nazionale e abbiamo otto volontari nella Protezione Civile ANA».

Questa mattina nell’ambito delle celebrazioni, Paolo Negri ha donato il libro commemorativo della ricorrenza “Calice 2023-Cent’anni di Alpini”, al sindaco Pizzi, alla madrina Chiara Molteni Polli, al consigliere Massimo Andreini e ad Alessandro Lana, responsabile della commissione cultura della sezione ANA di Domodossola.

Il libro è stato presentato sabato sera, alla Chiesa Parrocchiale di Crosiggia, dagli autori Pier Antonio Ragozza e Stefano Castellarin. Il volume è stato pubblicato dal Gruppo con un contributo da parte della Madrina Maura Negri Castellarin. Nel corso della serata si è tenuto anche il concerto del Coro Ana di Domodossola e della Corale di Calice.