DOMODOSSOLA- 19-04-2015- L’associazione Cineforum, al termine della stagione 2014/15, ha deciso di proporre un film extra per ringraziare tutti i soci e promuovere la prossima stagione. La serata sarà l’occasione per ricordare il presidente Mauro Magrì, che è mancato solo poche settimane fa e che ha sempre rappresentato l’anima dell’Associazione. Lui stesso aveva fortemente voluto il film scelto per questa serata: “Imitation game”.
Il film narra la storia di Alan Turing, geniale matematico inglese che durante la seconda guerra mondiale elaborò una macchina (peraltro considerata la progenitrice dei moderni computer), in grado di decriptare l'indecifrabile codice Enigma usato dai tedeschi, cosa che permise agli alleati
di anticipare le mosse del nemico e avviarsi alla vittoria. La proiezione si terrà giovedì 23 aprile alle ore 21 al Cinema Corso e l’ingresso sarà ad offerta libera: l’Associazione Cineforum spera così di poter migliorare il bilancio della stagione appena conclusa e consentire la realizzazione della prossima. Tutti i soci e simpatizzanti sono invitati a partecipare.