VILLADOSSOLA - 1-7-2025 -- Un giovane di 20 anni, residente in Ossola e già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Villadossola. Il ragazzo, in più occasioni, non si è fatto trovare in casa durante i controlli, violando ripetutamente la misura restrittiva.
Le reiterate infrazioni sono state segnalate alla Autorità Giudiziaria, che ha disposto un aggravamento della misura cautelare, sostituendo i domiciliari con la custodia cautelare in carcere. Il giovane, una volta individuato dai militari, è stato trasferito nella casa circondariale di Verbania dopo l’espletamento delle formalità di rito.
Sempre in Ossola, ma questa volta in Valle Anzasca, un uomo di 30 anni è stato denunciato per violazione delle prescrizioni legate alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. In particolare, l’uomo non ha rispettato gli orari di permanenza presso la propria abitazione, contravvenendo così alle disposizioni imposte.
Le due operazioni rientrano nell’attività di controllo del territorio e vigilanza sul rispetto delle misure restrittive condotta dai Carabinieri del Verbano-Cusio-Ossola.


