VARZO - 2-7-2025 -- Dopo i successi ottenuti al Birdland di New York, al Blue Note di Milano e alla Green Room 42 di Broadway, l’attore e cantante trentino Matteo Ferrari debutta venrdì 4 luglio (ore 21) nella suggestiva cornice della Torre Medioevale di Varzo.
Un omaggio agli artisti che hanno fatto la storia della canzone italiana e che hanno sempre voluto cercare “il sole in fronte”, nonostante il clima di confitti, dittature e censure del secolo scorso. Un tuffo nel passato tra le melodie più belle composte tra il 1915 e il 1945 che Matteo interpreta accompagnato al pianoforte da Simone Cappello, coinvolgendo gli spettatori in un dialogo diretto, che lascia spazio alle emozioni.
In collaborazione con Pro loco Valle Divedro, compagniadellozio organizza un'apericena prima di Maramao - canzoni tra le guerre. Un momento di convivialità che, tra un bicchiere di vino e del buon cibo, accompagnerà il pubblico fino all'ora dello spettacolo. Dalle 19 alle 20:30 al bar Alveare in Piazza Pietro Bono 2.
Le prenotazioni per apericiena e spettacolo: https://www.ticketsms.it/event/Maramao-Canzoni-Tra-Le-Guerre-Varzo-Torre-Medioevale-04-07-2025


