1

VARZO - 3-7-2025 -- Da venerdì 4 a domenica 6 luglio, il Gruppo Alpini di Varzo-Trasquera dà appuntamento al campo sportivo di Varzo per la caratteristica “Festa Alpina”, evento molto atteso che ogni anno richiama numerosi partecipanti da tutto il territorio.

L’area attrezzata, dotata di struttura coperta e ampi spazi per il parcheggio, ospiterà una tre giorni intensa e coinvolgente, realizzata con il patrocinio del Comune di Varzo.

L’apertura è prevista per venerdì 4 luglio alle ore 18 con l’avvio del servizio bar e griglia, mentre alle 21 il pubblico potrà ballare con la musica del “Duo Arcobaleno”.

Sabato 5 luglio si replica: l’accoglienza riprende dalle 18, seguita alle 19 dalla tradizionale grigliata e, a partire dalle 21, il Gran Ballo animato dall’orchestra “Arcobaleno Band”, con un mix di ritmi allegri e popolari.

La giornata di domenica 6 luglio si aprirà alle 9 con una prova dimostrativa di tiro con carabina laser, organizzata dallo stesso Gruppo Alpini, a cui seguirà l’atteso pranzo alpino sotto il tendone. La serata proseguirà a partire dalle 19.30 con l’ultimo appuntamento gastronomico della festa e gran finale danzante affidato alle fisarmoniche di Claudio e Giorgio.