CREVOLADOSSOLA - 5-7-2025 -- L’Amministrazione comunale di Crevoladossola annuncia l’acquisto di un nuovo scuolabus, che entrerà in servizio a partire dal prossimo anno scolastico. "Il nuovo mezzo rappresenta un importante investimento volto a migliorare la qualità, la sicurezza e l’efficienza del servizio di trasporto dedicato agli alunni delle scuole comunali - si legge nel comunicato del sindaco Giorgio Ferroni -.
Il veicolo, moderno e tecnologicamente avanzato, è dotato di 29 posti a sedere completi di cinture di sicurezza, oltre a due posti riservati agli accompagnatori. Tra le dotazioni figurano anche l’impianto di climatizzazione, telecamere di sorveglianza e sensori di movimento, a garanzia di un viaggio sicuro e confortevole per bambini e ragazzi.
L’acquisto ha comportato una spesa complessiva di 84.000 euro, finanziata in parte grazie al contributo della Regione Piemonte, che ha stanziato 40.000 euro a sostegno dell’iniziativa. La restante quota è stata coperta con fondi del bilancio comunale.
Con questa iniziativa, il Comune di Crevoladossola conferma la propria attenzione verso i servizi e l’edilizia scolastica, ricordando che lo scorso anno è stata inaugurata la nuova scuola elementare, mentre proseguono i lavori per l’asilo nido, il cui completamento è previsto per il prossimo anno.
Anche il nuovo scuolabus è il risultato di un impegno concreto dell’Amministrazione nell’investire nel futuro della comunità, sostenendo le famiglie, tutelando gli studenti e promuovendo il diritto allo studio".


