1

sangiorgio

VARZO - 9-7-2025 -- È venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Roberto Giovanna,87 anni, figura di spicco dell'imprenditoria locale e punto di riferimento per l'intera comunità della Valle Divedro.

Roberto Giovanna è stato uno dei più importanti imprenditori del settore lapideo della zona. La sua carriera imprenditoriale è iniziata sin da giovane, quando ha intrapreso con determinazione un percorso che lo ha portato a costruire con fatica e dedizione la propria attività. Partito come dipendente, è riuscito a emanciparsi e a creare un'impresa solida e duratura, che ha poi trasmesso ai propri familiari, perpetuando così una tradizione di eccellenza nel settore.
La figura di Roberto Giovanna non si è limitata al mondo degli affari. Per anni è stato presidente della squadra di calcio di Varzo, contribuendo allo sviluppo dello sport locale e diventando successivamente presidente onorario del club. Il suo impegno nel sociale lo ha sempre visto in prima linea nella vita della comunità della Valle Divedro, dove era considerato un punto di riferimento per molti cittadini.
La moglie Mariangela, i figli Cristina con Daniel e Gabriele con Francesca, gli adorati nipoti Eleonora e Federico con Vittoria, insieme ai fratelli, cognati, parenti e amici, danno il triste annuncio della sua scomparsa.
I funerali si terranno giovedì 10 luglio alle ore 10 nella Chiesa di Varzo, dove la cara salma giungerà dalla RSA di Varzo (orario visite fino alle ore 20).
Il rosario sarà recitato mercoledì 9 luglio alle ore 20:30 nella Chiesa di Varzo.
La famiglia ringrazia anticipatamente quanti interverranno alla messa cerimonia e richiede che, in luogo dei fiori, vengano fatte offerte da destinarsi alla comunità varzese.

QUI IL NECROLOGIO