1

Crodo Chiesa di Santo Stefano 10

CRODO – 11-7-2025 -- Crodo celebra la tradizionale festa in onore di Santa Lupercilla, compatrona del paese, con un programma ricco di appuntamenti religiosi, musicali e conviviali, organizzati dalla Pro Loco Crodo 2.0 insieme a numerose realtà del territorio.

I festeggiamenti si sono aperti giovedì 10 luglio con la suggestiva processione solenne lungo le vie del paese accompagnando la reliquia della giovane santa martire. Ma i festeggiamenti proseguono lungo tutto il fine settimana.

Venerdì 11 luglio, alle ore 21, il palco del Foro Boario “La Miniera” ospiterà un concerto congiunto tra il Corpo Musicale Santa Cecilia di Crodo e il Corpo Musicale San Rocco di Premia. A seguire, rinfresco per tutti i presenti.

Sabato 12 luglio, nell’area feste di piazza don Paggi (adiacente alla Latteria), aprirà il punto ristoro con specialità alla griglia, panini e patatine. Alle ore 14 è previsto il raduno dei motociclisti. La serata inizierà con una cena a base di fritto misto e proseguirà con musica e balli grazie all’energia degli Escape Band.

Domenica 13 luglio sarà dedicata al momento spirituale, con la messa solenne alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano, preceduta da un’esibizione musicale sul sagrato del Corpo Musicale Santa Cecilia. La celebrazione sarà officiata da don Giorgio Allegri, in occasione del suo decimo anniversario di ordinazione presbiteriale.

Dalle ore 12, appuntamento con la polenta degli Alpini, seguita da un pomeriggio all’insegna del divertimento per tutte le età: giochi e animazione per bambini, tornei di carte (scala 40, burraco, scopa), e un torneo di calcetto balilla con formula a girone.

A chiudere la festa, dalle ore 21, una serata danzante con Ketty Liscio, per salutare l’edizione 2025 in allegria.

L’evento è realizzato grazie all’impegno della Pro Loco Crodo 2.0, con il patrocinio del Comune di Crodo e la collaborazione di Corpo Musicale Santa Cecilia, Gruppo Alpini, Gruppo AIB, Gruppo Costumi, Uno Sguardo Un Aiuto, e Centro Studi Piero Ginocchi.