DOMODOSSOLA -17-7-2025 -- Il Comune di Domodossola avvisa la cittadinanza che a partire da lunedì 28 luglio 2025 dalle ore 7:00 sino a fine lavori sarà sospesa la circolazione stradale di via Torino, per il tratto dalla rotatoria di via Mizzoccola/via Piave all’intersezione con via Cimitero, mentre verrà garantito il transito in un unico senso di marcia con direzione Reg. Nosere – Crevoladossola.
Rimarrà a doppio senso di circolazione il restante tratto di via Torino, da via Bersaglio alla rotatoria di Reg. Nosere.
La chiusura si rende necessaria per consentire l'esecuzione di lavori in appalto relativi al rifacimento della pavimentazione in asfalto; l'intervento mira a migliorare la sicurezza e la fruibilità della strada.
Si prevede che i lavori si protrarranno indicativamente fino al giorno 12 agosto 2025.
Modifiche alla viabilità:
Sospensione della circolazione di via Torino dalla rotatoria di via Mizzocccola/via Piave all’intersezione con via Cimitero, direzione Crevoladossola-Villadossola; Circolazione consentita dalla rotatoria in Reg. Nosere alla rotatoria di via Mizzoccola, direzione Villadossola - Crevoladossola; Direzione obbligatoria per gli automezzi superiori alle 35t verso via Piave e via Mizzoccola-Trontano; Direzione obbligatoria verso la rotonda di via Mizzoccola dall’intersezione con via Girola; Senso vietato alla circolazione in via Cimitero verso via Torino, rimane disponibile in uscita la via Bersaglio; Disposizione dell’impianto semaforico di via Torino/via Cimitero a luce gialla lampeggiante, rimane attivabile solo per gli utenti degli attraversamenti pedonali.A tal fine, sarà istituito un senso unico di circolazione su Via Torino nel tratto dall’intersezione con via Cimitero alla rotatoria di via Mizzoccola/via Piave.
Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea ed a rispettare le indicazioni del personale addetto.
L'Amministrazione Comunale si scusa per il disagio arrecato e ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.


