1

logoIMG 2325 copia

VERBANIA – 18-7-2025 -- Si è svolta alla caserma "Simonetta" di Verbania la cerimonia di avvicendamento al comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Domodossola. Alla presenza del Comandante Provinciale, Colonnello Antonello Reni, il Capitano Mauro Maietta ha ufficialmente passato il testimone al Tenente Matteo Trovero.

Il Capitano Maietta, destinato a un nuovo incarico presso il 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Palermo, lascia Domodossola dopo tre anni di intensa attività sul territorio. Durante il suo periodo di comando si è distinto per il forte impegno operativo e per i risultati ottenuti, ricevendo il pubblico ringraziamento del Comandante Provinciale per la dedizione dimostrata e il servizio reso alla comunità ossolana.

A guidare ora la Compagnia sarà il Tenente Matteo Trovero, 28 anni, originario di Ivrea. Dopo la formazione all’Accademia della Guardia di Finanza, frequentata dal 2017 al 2022, Trovero ha prestato servizio a Udine come comandante del Nucleo Operativo, distinguendosi in importanti operazioni di polizia giudiziaria.

Nel suo intervento, il Colonnello Reni ha formulato al nuovo comandante i migliori auguri per l’incarico, sottolineando l’importanza del ruolo e invitandolo a proseguire con determinazione nell’azione di tutela della legalità e vicinanza al territorio.

Foto, da sinistra: il capitano Maietta, il colonnello Reni, il tenente Trovero