1

Schermata 2025 07 18 alle 20.03.49

VCO - 18-7-2025 -- Una giornata particolarmente impegnativa per le squadre del Soccorso Alpino che hanno dovuto gestire tre distinti interventi di soccorso
Il primo intervento si è verificato presso le Marmitte dei Giganti di Premia, dove un uomo di circa 30 anni è scivolato accidentalmente in acqua. Il giovane è stato estratto dalle acque e soccorso dalle squadre di emergenza. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione: ha riportato contusioni multiple ma non gravi, permettendo un rapido recupero della situazione.
Contemporaneamente, le squadre di Formazza sono state impegnate in un delicato intervento di recupero nella zona della Diga di Mornasco. Un uomo con probabili problemi al bacino ha necessitato dell'intervento specializzato del Soccorso Alpino per essere messo in sicurezza e trasportato verso le cure mediche necessarie.
Il terzo intervento della giornata ha richiesto l'utilizzo dell'elicottero per il recupero di una donna che aveva riportato una frattura alla gamba nella zona della Cascata del Toce. L'infortunata è stata recuperata e consegnata all'elisoccorso per il trasporto in ospedale e le cure del caso.